Hitpoint
Gli hitpoint contrassegnano delle posizioni musicali rilevanti all’interno dei file audio. Cubase è in grado di rilevare queste posizioni e creare automaticamente degli hitpoint attraverso l’analisi degli attacchi e delle modifiche melodiche dell’audio.
Tutte le operazioni relative agli hitpoint possono essere eseguite nella finestra dell’Editor dei campioni e nell’editor nell’area inferiore.
Quando si aggiunge un file audio al proprio progetto attraverso una registrazione o mediante importazione, Cubase individua automaticamente gli hitpoint. Nella Finestra progetto vengono visualizzati gli hitpoint per l’evento selezionato, a condizione che il fattore di ingrandimento sia sufficientemente elevato.
Le funzioni degli hitpoint sono disponibili nella sezione Hitpoint dell’Editor dei campioni.
È possibile utilizzare gli hitpoint per i seguenti scopi:
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Creare delle porzioni audio
Le porzioni consentono di modificare il tempo e la temporizzazione dell’audio senza influenzarne l’altezza e la qualità, oppure di sostituire o estrarre singoli suoni dai loop.
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Quantizzare l’audio
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Estrarre il groove dall’audio
La temporizzazione (o timing) viene estratta dall’audio e viene creata una groove map. Questa groove map può essere utilizzata per quantizzare altri eventi.
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Creare dei marker dall’audio
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Creare delle regioni dall’audio
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Creare degli eventi dall’audio
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Creare dei marker di warp dall’audio
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Creare delle note MIDI dall’audio
Gli hitpoint sono particolarmente adatti all’utilizzo con parti di batteria, registrazioni ritmiche o loop.