Utilizzo dei layout delle aree lavoro

A seconda della configurazione del computer utilizzato o del tipo di progetto al quale si sta lavorando, potrebbe essere utile utilizzare diversi layout delle finestre. È possibile selezionare dei preset di layout o creare i propri layout personalizzati.

È anche possibile salvare il posizionamento della cornice dell’area lavoro e tutte le relative finestre degli strumenti e/o il layout delle finestre dei dati con schede.

  • Per selezionare un preset di layout, selezionare Area lavoro > Layout e selezionare un preset.

  • Per salvare il layout corrente sotto forma di preset, selezionare Area lavoro > Layout > Salva con nome. Nella finestra di dialogo Layout dell’area lavoro, specificare la cartella in cui si desidera salvare il preset, inserire un nome e fare clic su Salva.

  • Per salvare il layout corrente come layout di default, selezionare Area lavoro > Layout > Salva il layout corrente come default.

  • Per ripristinare il layout di default, selezionare Area lavoro > Layout > Ripristina il layout di default.

  • Per organizzare la cartella dei preset di layout, selezionare Area lavoro > Layout > Organizza i preset.

    Si apre Esplora file/macOS Finder. È possibile quindi creare cartelle e sotto cartelle e organizzare i propri preset di layout al loro interno. La struttura delle cartelle si rifletterà sotto forma di sotto menu nel menu Layout.