Downmix automatico
L’uscita nel primo slot del rack Assegnazione diretta definisce l’ampiezza del canale. Poiché le altre destinazioni sono posizionate post-panner nel percorso del segnale, queste presentano inizialmente la stessa ampiezza del canale e il segnale deve essere convertito di conseguenza mediante downmix. Cubase esegue la conversione in automatico.
Selezionare sempre l’uscita con la configurazione dei canali più ampia nel primo slot. Si sconsiglia di utilizzare una configurazione in cui l’uscita principale presenta un numero di canali inferiore rispetto alla destinazione di assegnazione diretta, sebbene ciò sia tecnicamente possibile. L’upmix potrebbe infatti causare degli effetti indesiderati.
Quando si esegue un downmix automatico dal formato 5.1 al formato stereo, i livelli vengono regolati come segue:
L |
R |
C |
Lfe |
Ls |
Rs |
|
---|---|---|---|---|---|---|
L |
0,0 |
-3,01 |
-3,01 |
-6,02 |
||
R |
0,0 |
-3,01 |
-3,01 |
-6,02 |
I segnali Center e Lfe vengono suddivisi nei canali L e R. I canali Ls e Rs vengono inviati rispettivamente ai canali L e R, ma ne viene ridotto il volume.
Quando si esegue un downmix automatico dal formato 7.1 al formato 5.1, i livelli vengono regolati come segue:
L |
R |
C |
Lfe |
Ls |
Rs |
Sl |
Sr |
|
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
L |
0,0 |
-3,01 |
||||||
R |
0,0 |
-3,01 |
||||||
C |
0,0 |
|||||||
Lfe |
0,0 |
|||||||
Ls |
0,0 |
-3,01 |
||||||
Rs |
0,0 |
-3,01 |
I segnali Sl e Sr vengono suddivisi rispettivamente in L/R e Ls/Rs, ma ridotti di volume.