Opzioni per la quantizzazione di più tracce audio
Per accedere alla sezione Regole per la suddivisione, spostare le proprie tracce audio in una traccia cartella, attivare l’opzione Editing di gruppo e aprire il Pannello della quantizzazione.
- Tracce con hitpoint
Riporta un elenco di tutte le tracce audio del gruppo di editing che contengono degli hitpoint.
- Priorità
Fare clic e trascinamento verso destra o sinistra per specificare una priorità. Gli hitpoint della traccia con priorità più elevata determinano le posizioni di suddivisione per l’audio su tutte le tracce. Se il fattore di zoom è sufficientemente elevato, le posizioni di suddivisione vengono contrassegnate da linee verticali nella Finestra progetto.
- Intervallo
Consente di specificare la distanza entro la quale due hitpoint su tracce diverse vengono considerati come contrassegnanti lo stesso movimento.
- Scostamento
Consente di impostare un valore di scostamento (offset) che determina quanto prima, rispetto all’hitpoint vero e proprio, un evento audio viene suddiviso. Questo consente delle leggere variazioni della posizione di taglio. Ciò è utile se si desidera creare delle dissolvenze incrociate alla posizione in cui avviene la suddivisione. Inoltre, questo parametro è di aiuto per evitare di tagliare dei segnali sulle tracce che non contengono hitpoint.
- Quantizzazione AudioWarp attivata/disattivata
Attivare questo pulsante per quantizzare il contenuto dell’evento audio applicando la funzione di modifica della durata (time stretching). Viene in tal modo abilitata la sezione Regole di creazione dei marker di warp, che consente di specificare una priorità. Gli hitpoint della traccia con priorità più elevata determinano le posizioni dei marker di warp per l’audio su tutte le tracce.
- Suddividi
Suddivide tutti gli eventi audio del gruppo di editing e imposta i punti di agganciamento degli eventi alla posizione dell’hitpoint con priorità più elevata.
- Reinizializza
Annulla tutte le suddivisioni effettuate e ripristina lo stato originale degli eventi audio.