Finestra Authoring ADM per Dolby Atmos
Nella finestra Authoring ADM per Dolby Atmos è possibile creare, modificare ed esportare la struttura degli oggetti del proprio progetto Dolby Atmos. Può essere qui selezionato un sistema di renderizzazione e si ha accesso diretto a una serie di impostazioni collegate.
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Per aprire la finestra Authoring ADM per Dolby Atmos, selezionare .
- Renderizzatore
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Consente di selezionare un sistema di renderizzazione. L’opzione Configurazione del renderizzatore apre la finestra di configurazione per il sistema di renderizzazione selezionato.
- Assistente di configurazione
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Apre l’Assistente di configurazione per Dolby Atmos.
- Collega automaticamente i bus degli oggetti
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Se questa opzione è attivata, tutti gli oggetti nell’ADM vengono automaticamente collegati ai bus degli oggetti. In tal caso, vengono automaticamente creati dei bus degli oggetti con la configurazione dei canali corrispondente.
Se questa opzione è disattivata, è possibile selezionare manualmente i bus degli oggetti facendo clic nella colonna Bus degli oggetti. Affinché ciò funzioni, è necessario prima creare dei bus di uscita con la configurazione dei canali corrispondente nella finestra Connessioni audio.
NotaQuesta opzione è disponibile solamente per i renderizzatori esterni.
- Aggiungi oggetti
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Aggiunge il numero di oggetti definito all’elenco degli oggetti audio.
- Aggiungi bed
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Aggiunge un bed all’elenco degli oggetti audio.
- Rimuovi
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Rimuove gli oggetti selezionati dall’elenco.
- Funzioni
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Questo menu a tendina contiene le seguenti funzioni:
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La funzione Crea degli oggetti dalle tracce selezionate consente di aggiungere degli oggetti che utilizzano le tracce selezionate nel progetto come tracce sorgente.
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L’opzione Applica il nome della traccia sorgente consente di applicare il nome della traccia sorgente corrispondente come nome per gli oggetti audio selezionati.
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- Configurazione
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Questo menu a tendina consente di aprire le seguenti finestre di dialogo:
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Editor Trim e Downmix
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Modalità di renderizzazione binaurale per i bed
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Editor dei gruppi di oggetti
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L’elenco visualizza la struttura degli oggetti e le impostazioni per tutti gli oggetti audio e consente di modificarli:
- Apri/Chiudi il panner della traccia sorgente
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Consente di aprire/chiudere il panner della traccia sorgente corrispondente.
- Nome
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Consente di inserire un nome.
- Traccia sorgente
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Consente di selezionare una traccia sorgente.
- Bus degli oggetti
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Consente di selezionare un bus degli oggetti.
NotaGli oggetti che non sono collegati a un bus degli oggetti non vengono esportati.
- Gruppo di oggetti
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Consente di assegnare l’oggetto audio a un gruppo di oggetti.
- Binaurale
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Consente di selezionare una modalità per la renderizzazione binaurale per la riproduzione con delle cuffie o di disattivare la renderizzazione binaurale per la riproduzione su un sistema di altoparlanti.
Nota-
I metadati statici per la renderizzazione binaurale sono salvati nel file ADM in fase di esportazione ma non vengono inviati all’applicazione esterna Dolby Atmos Renderer in tempo reale.
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Per i bed, è possibile regolare le impostazioni per la renderizzazione binaurale tramite la finestra di dialogo Modalità di renderizzazione binaurale per i bed.
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- Object ID
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Visualizza l’ID utilizzato da un sistema di renderizzazione per identificare l’oggetto audio.
- Esporta un file ADM
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Consente di esportare il progetto Dolby Atmos sotto forma di file ADM Broadcast Wave in conformità con le impostazioni correnti definite in questa finestra.