Creazione di progetti predefiniti

È possibile impostare un progetto predefinito da utilizzare ogni volta che si crea un progetto vuoto in futuro.

Procedimento

  1. Selezionare File > Nuovo.
  2. Selezionare Progetto > Modelli.
  3. Fare clic su Aggiungi modello.
  4. Nella finestra di dialogo Modello di progetto, digitare un nome per il progetto.
  5. Fare clic su Salva.

    Il nuovo modello di progetto viene elencato nella sezione Modelli.

  6. Fare clic-destro sul rispettivo nome e attivare l’opzione Imposta come predefinito.
    Nota

    Per cambiare il modello di progetto predefinito e impostare un altro modello di progetto esistente come modello predefinito, fare clic-destro sul modello corrispondente nella sezione Modelli e selezionare Imposta come predefinito.

Risultato

Viene creato il progetto predefinito. Da adesso in avanti è possibile selezionarlo dal menu File > Nuovo > Modelli o dall’elenco dei progetti nella finestra Assistente di avvio.