Configurazione dell’audio basato su oggetti nelle reti OSC
Quando si lavora con l’audio basato su oggetti nelle reti che utilizzano il protocollo OSC, è necessario collegare il proprio sistema a un renderizzatore OSC e definire le tracce audio come oggetti nel progetto.
Per definire gli oggetti, è necessario prima creare dei bus degli oggetti. In Nuendo, un bus degli oggetti è un bus di uscita collegato a una porta di una periferica che viene a sua volta mappata sull’ID di un oggetto.
La finestra di dialogo External OSC Renderer Setup consente di stabilire una connessione con il renderizzatore esterno e di definire gli oggetti audio mediante la mappatura delle uscite audio agli ID degli oggetti. Le uscite mappate che sono collegate ai bus di uscita nella finestra Connessioni audio operano adesso da bus degli oggetti nel progetto OSC.
La mappatura viene prima eseguita nella finestra di dialogo External OSC Renderer Setup. Si consiglia di utilizzare l’opzione Collega automaticamente i bus degli oggetti nella finestra Authoring ADM per Dolby Atmos in un secondo momento quando si aggiungono degli oggetti; in tal modo vengono creati automaticamente i bus degli oggetti.
Per maggiori dettagli sulla mappatura degli oggetti e sull’utilizzo dei bus degli oggetti, fare riferimento alla descrizione corrispondente relativa alla configurazione dei progetti con dei contenuti basati sugli oggetti per la tecnologia Dolby Atmos.