Risoluzione dei problemi di comunicazione all’interno di una rete

Può capitare talvolta che si verifichino dei problemi di comunicazione di rete con uno o più partecipanti.

Procedimento

  1. Selezionare Rete > Verifica della comunicazione per avviare un processo di verifica della comunicazione.

    Una finestra di dialogo elenca ciascun partecipante con il quale la comunicazione è andata persa.

  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si ritiene che i problemi di comunicazione siano a carattere temporaneo, selezionare No.

      Attendere per valutare se la comunicazione può essere ripristinata ed eseguire successivamente il processo di verifica.

    • Se invece i problemi di comunicazione sembrano essere più complessi, ad esempio se i partecipanti si sono disconnessi dalla rete, selezionare .

      In tal modo i partecipanti vengono rimossi dalla rete fino a quando sono in grado di collegarsi nuovamente.

    • Nel caso in cui il processo di verifica non dovesse offrire una soluzione al problema, potrebbe trattarsi probabilmente di errori di comunicazione più seri e potrebbe essere necessaria una riconfigurazione delle impostazioni di rete.